Visione completa degli asset sul territorio, che permette una migliore gestione, una riduzione degli smarrimenti e un utilizzo più efficace delle risorse.
Abbattimento dei costi grazie a una rapida raggiungibilità degli asset, migliori strategie di collocazione, diminuzione di errori di inventariazione, eliminazione del cartaceo
Funzionamento anche off-line. In assenza di segnale l’app rimane operativa, e non appena la rete sarà nuovamente disponibile i dati verranno sincronizzati con il database e inviati alla sede centrale.
Arcoda Asset è la piattaforma software, formata da una app Android e un portale web, che Arcoda ha progettato per chi necessita di localizzare gli asset sul territorio. Si occupa ditracciare tutti quei beni mobili che, per ragioni di carattere tecnico o economico, non sono convenientemente localizzabili con sistemi GPS specifici.
Questi sono alcuni degli ambiti di applicazione di Arcoda Asset:
Tramite il portale web, il gestore della piattaforma predispone l’elenco degli asset che saranno gestiti dal sistema. Sugli smartphone Android degli operatori viene installata l’app Arcoda Asset, mentre all’asset da tracciare si applica un tag NFC. L’app codifica l’asset tramite la lettura del tag, rileva le coordinate GPS che permettono la sua localizzazione, e invia tutte le informazioni al sistema centrale (anche con la possibilità di allegare schemi tecnici, manualistica, fotografie, filmati).
Il tracciamento degli Asset con l'app Arcoda è semplicissimo. Basta installare l'app, applicare il tag ed effettuare la lettura con il GPS dello smartphone attivo.